Semplicemente in equilibrio

 

IacobelliEditore, 2016- 12,00 €

"Niente formule magiche, semplicemente un percorso verso una maggiore consapevolezza".

Stavolta vi propongo qualcosa di diverso: non un romanzo né dei racconti inquietanti, bensì un piccolo manuale, una testimonianza di un percorso svolto nel corso del tempo per trovare maggiore benessere, per se stessi e per l'ambiente in cui viviamo. E anche la creatività, in questo percorso, con il canto, il teatro e la scrittura, ha fatto la sua parte.

Sono molto felice che anche questo libro abbia visto la luce, perché porta dei messaggi a cui tengo molto. Racconti, aneddoti, piccole ricette per aiutarsi a stare bene e utilizzare al meglio le risorse che abbiamo dentro di noi.

"Esiste una strada che ci possa portare a un equilibrio interiore che ci doni consapevolezza e armonia, mentre lottiamo ogni giorno col traffico, gli impegni e quell'indefinibile senso di insoddisfazione che ci disturba? La risposta è sì, e non è necessario fare i salti mortali per trovare quella strada. A raccontarlo non è un esperto psicoterapeuta, né tanto meno un medico, un nutrizionista o un insegnante di yoga e meditazione, e nemmeno un tecnico ambientale, ma una persona normale che vive tutti i dubbi e le difficoltà della quotidianità.
Sabrina Gregori racconta il cammino che l'ha condotta a un modo di vivere più etico, dedicato a una maggiore armonia con se stessa e con il mondo. Affronta argomenti quali il benessere psico-fisico, la creatività, il rilassamento, l'armonia e anche l'inquinamento, l'ambiente, il cibo, partendo dalla sua semplice esperienza, per dimostrare che chiunque può avvicinarsi a questi temi e trarne giovamento. Racconti, condivisione di risultati raggiunti, piccole ricette per vivere e consumare meglio, con un vantaggio per l'ambiente, la propria psiche e, perché no, il proprio portafogli."