L'Armonia-Associazione tra le compagnie del Teatro in Dialetto triestino

Bloomsday 2014

Anche quest'anno si partecipa all'evento dedicato a James Joyce, e lo si fa sabato 14 giugno e domenica 15 giugno 2014 con Ciclopi. Lettura-spettacolo del XII capitolo di Ulisse di James Joyce a cura di ART & ZAN
presentata da L’Armonia-Associazione tra le compagnie del Teatro in Dialetto triestino
con Sabrina Gregori, Roberto Eramo, Chino Turco, Andrea Fornasiero, Giuliano Zannier, Leonardo Zannier, Ruggero Zannier e Renzo Crivelli, con la collaborazione di Giuliano Caputi.

 

 

Bloomsday 2013


 

Il Bloomsday è una festa laica in onore dello scrittore irlandese James Joyce, che fra il 1904 e il 1920 fu a lungo ospite di Trieste, dove progettò e iniziò la stesura del suo capolavoro, Ulisse. Una festa che in tutto il mondo studiosi e appassionati dell’opera di Joyce celebrano il 16 di giugno, detto appunto Bloomsday, ossia il giorno in cui si volge tutta l’(anti)epopea di Leopold Bloom, il protagonista del romanzo.

Sabato 15 giugno 2013, in occasione dell'intitolazione allo scrittore irlandese del nuovo ponte pedonale sul canale di Ponterosso, a Trieste, L’Armonia-Associazione tra le compagnie del Teatro in Dialetto triestino ha presentato Calipso, Lettura-spettacolo del IV capitolo di Ulisse di James Joyce a cura di ART & ZAN, con Giuliana Artico, Sabrina Gregori, Paolo Massaria, Roberta Ripa, Giuliano Zannier, Leonardo Zannier.